Zucchero a Velo a Ragusa

Prodotti di pasticceria da banco e per buffet


Bontà dolci e salate, preparate con cura per sfiziare il palato e donare un tocco di ricercatezza a ogni tipo di evento: grazie all’esperienza del titolare, pasticcere professionista, coadiuvato da un valido staff, la pasticceria Zucchero a Velo di Ragusa offre un vasto assortimento di proposte golose, dall’aspetto invitante e dagli ingredienti sempre freschi e genuini. Situata in via Giuseppe di Vittorio 187 a Ragusa, l’attività offre il servizio di pasticceria da banco così come l’elaborazione di specialità personalizzate su richiesta del cliente, dalle torte di compleanno ai dolci per il battesimo o la festa di laurea.


All’interno del negozio è possibile ammirare ed acquistare numerose tipologie di prodotti pronti, come freschissime torte, mignon e biscotti secchi, senza tralasciare i semifreddi e i dolci al cucchiaio, disponibili anche in formato finger food mono porzione. Sempre rifornito di fresche bontà preparate in giornata, il banco della pasticceria Zucchero a Velo espone anche prodotti di gelateria artigianale e frutta fresca fornendo inoltre, esclusivamente su prenotazione, specialità salate e prodotti di rosticceria, fra cui golosi rustici per buffet. Il negozio è specializzato anche nel servizio catering, rifornendo sale per matrimoni e ogni tipo di cerimonia e di evento con torte nuziali e varie tipologie di dolci e articoli salati. Il negozio si pone anche al servizio delle aziende per l’allestimento di colazioni di lavoro e buffet, garantendo puntualità ed estrema cura per l’estetica e la qualità delle preparazioni.

La nostra storia

La pasticceria Zucchero a Velo di Ragusa nasce nel 2015 a coronamento di un lungo percorso di crescita professionale svolto in numerosi bar e pasticcerie che ha permesso al titolare di perfezionare le proprie competenze nell’arte della pasticceria. Oltre al signor Paolo Migliorisi, il pasticcere, il negozio impiega diversi collaboratori che affiancano il titolare nell’attività quotidiana. Tra le specialità della pasticceria si conta la torta “Zucchero a velo”, pezzo forte del negozio appositamente creato in occasione dell’apertura: una delizia composta da una base di pan di spagna con croccante al pistacchio, crema al cioccolato bianco e panna al cacao completamente ricoperta di cocco. La passione per la pasticceria viene costantemente alimentata e perfezionata attraverso la frequenza di corsi di aggiornamento professionale, garanzia per il cliente di una proposta di qualità e di preparazioni impeccabili, sotto il profilo estetico e della scelta degli ingredienti. Il negozio organizza anche eventi di degustazione per proporre alla clientela assaggi selezionati della propria produzione dolce e salata. Il pasticcere Paolo Migliorisi cura anche corsi dedicati all’arte della pasticceria, grazie ai quali è possibile apprendere tutti i passaggi delle diverse preparazioni, dalle basi alle tecniche di decorazione. Tra questi, corsi dedicati ai dolci delle feste della tradizione, come il Natale e la Pasqua, e ai dolci di marzapane. Per restare sempre aggiornati sui diversi eventi in programma è possibile consultare il profilo Facebook del negozio così come il blog di Zucchero a Velo, ricco di spunti e consigli in tema di pasticceria e organizzazione di buffet e catering.